Lo Studio Legale offre consulenza e assistenza giuridica in gran parte dei campi del diritto innanzi alle Autorità civili, penali ed amministrative. L’attività professionale viene organizzata e pianificata per poter rispondere con serietà alle problematiche sottoposte dall’assistito, dal singolo privato cittadino sino alle imprese, con cui è possibile stipulare specifiche convenzioni.
Considerata la moltitudine degli ambiti di applicazione in cui permea il diritto, al fine di espletare gli incarichi ricevuti con adeguata competenza, lo Studio sarà coadiuvato dall’opera di professionisti nel settore di volta in volta interessato, con l’eventuale – e spesso doveroso – affiancamento di consulenti tecnici.
Nei casi ammessi dalla legge, l’assistito potrà beneficiare del patrocinio a spese dello stato sia in ambito civile che penale.
Inoltre, in un ottica di economicità, razionalità nonché tempestività con cui è necessario (oggi sempre più) risolvere una controversia, s’informa che prima di intraprendere un’iniziativa giudiziale verrà vagliata – in accordo con l’assistito – ogni possibilità di composizione stragiudiziale della controversia, anche ricorrendo alla procedura ADR (alternative dispute resolution) ritenuta più adeguata al caso trattato, come ad esempio la negoziazione assistita, la mediazione e/o l’arbitrato, con conseguente risparmio di spese e, soprattutto, di tempo.
Lo Studio offre altresì ai Colleghi Avvocati domiciliazioni e/o sostituzioni d’udienza, anche a mezzo di espresse convenzioni, per i seguenti Uffici Giudiziari:


